domenica 19 novembre 2006

Indirizzi utili a Parigi


Per finire, ma sarà vero?, le mie disquisizioni sulla ristorazione francese, dò gli indirizzi di alcuni locali che amo particolarmente.
Se cercate un ristorante per giovani, ma non esclusivamente, dove la cucina italiana è molto buona, provate nel 13°arondissement Les Cailloux, al 58 di Rue des Cinq Diamants.

Sempre di ottima cucina italiana e sempre alla moda per i radical-chic l'Altro, nel 6°, al 16 di Rue du Dragon. Se telefonate chiedete di Marzia, la direttrice di sala.
E sempre nel 6°, se volete qualcosa più su in fatto di classe, non perdete il Lei, al 17 di Avenue de la Motte-Picquet: la cucina è la stessa, ma l'ambiente è molto charmant (vedi foto). Fanno parte della stessa proprietà e non a caso hanno tutti, come chef supervisore, Salvatore Esposito, napoletano verace.

Se invece volete andare a colpo sicuro nella ristorazione francese, consiglio il neo-bistrot L'Avant-Gout, nel 13°, al 26 di Rue Bobillot, patron e chef Cristoph Beaufront, che l'Express indica come ottavo tra i migliori ristoranti di Parigi.

Ah, importantissimo: se volete andarci alla sera (primo turno verso le 19.30, secondo turno verso le 22.00) non dimenticatevi di prenotare sempre e per tempo. In caso contrario è quasi sicuro che non troverete posto.

Etichette:

7 Comments:

Anonymous Anonimo dice che...

Ciao a tutti!E ciao anche a te,"Fambrambilla"...ho letto con piacere che hai risposto anche tu ai miei"insulsi"messaggi...e noto che sei veneto/a...giusto?Visto che mi hai chiamata tosa...Da noi si dice un po' diverso...,ma conosco il termine(ho un amico di Padova!)!Grazie per il consiglio di andare a Rimini,ma è troppo lontano per me...Veramente a Corbanese mi ha invitata proprio Freguja...dite che merita andare?So che lui ha la scuola a Porcia,ma è per professionisti del settore,e costa uno sproposito(per me...),calcolando che non lavoro!Che mi dite di lui?Io l'ho conosciuto,di nome,l'anno scorso,alla manifestazione del cioccolato che fanno nella mia città...e con la mia faccia tosta,ho trovato il suo numero e l'ho chiamato...!!!Così quest'anno finalmente l'ho conosciuto di persona...sempre a sta manifestazione!Io credo non possa più di me...,a volte mi stupisco di quanta facciatosta io riesca ad avere...da me si dice"avere la faccia come il culo"...e scusate il francesismo!!!

20 novembre, 2006 20:43  
Blogger Erik, il Vikingo dice che...

Cara Sandra,
FamBrambilla conosce bene Danilo Freguja e signora. Io l'ho conosciuto, come te, ad un paio di demo, siamo stati anche a cena insieme, e posso dire solo bene di lui (tra parantesi anche lui, come me, è appassionato di fotografia).
Hai provato a consultare il suo sito www.freguja.com?

20 novembre, 2006 23:08  
Blogger Erik, il Vikingo dice che...

Cara FamBrambilla,
solo adesso ho scoperto (per puro caso, ho cliccato sul tuo nick e sono risalito alla tua email) la tua identità.
Se non ci fosse quel rapporto tra noi ti manderei a...quel paese. Mi immagino tutte le risate che ti sei fatta in questi mesi alle mie risposte ai tuoi commenti.
Mannaggia, sempre voglia di scherzare! E fai bene. Continua a seguirmi.
Bacioni a te e a tutti gli altri della tribù.

20 novembre, 2006 23:15  
Blogger Erik, il Vikingo dice che...

Ancora per FamBrambilla.
Visto il tuo giro, datti da fare per sistemare il nostro locale (o almeno dammi qualche dritta).
La mia signora si è rotta i santissimi: lo sai che sono più di trent'anni che è in attività, ed io ho già avuto un invito ad andare a lavorare aldilà delle Alpi.
Vogliamo mettere un cartello sulla porta. Comincia a fare qualche telefonata.

20 novembre, 2006 23:24  
Anonymous Anonimo dice che...

Scusatemi...non voglio intromettermi nel vostro idillio...Grazie per il consiglio di guardare il sito...ma l'ho già stra-visitato...!!!Ma allora dove avete sto ristorante???Curiosa....curiosa....!!!

21 novembre, 2006 10:40  
Blogger Erik, il Vikingo dice che...

Per Sandra,
non voglio sembrarti scortese, ma lasciami qualche piccolo segreto nascosto.
Ti dirò che FamBrambilla è uscito dalla ristorazione attiva (adesso fa solo quella passiva, nel senso che va in giro ad abbuffarsi e a sbevazzare, per poi farmi rabbia, ah, ah).
Io, invece, ci sono ancora dentro, ma posso solo dirti che ho il sito in Trentino. Non posso andare oltre, perchè sennò Google mi taglia i viveri e, poi, voi donne ci avete insegnato a mantenere quel velo di segreto per essere più affascinanti.
O no?
Un bacio, Sandra.

21 novembre, 2006 22:10  
Anonymous Anonimo dice che...

Chef...non ti preoccupare...mi bastava solo sapere la zona...per vedere se eri a portata di mano,ma mi(o ti)è andata male...troppo lontano!!!Freguja è più vicino...!!!Per quanto riguarda il fascino...non ti lamentare...!Ci sono pochi lavori che se fatti dall'uomo,lo rendono più affascinante...secondo me tra questi c'è lo chef...!!!Gli altri...li lascio alla vostra fantasia(un piccolo indizio...è la mia materia di studio...!)!
Beata Fambrambilla...quello sì che è un bel lavoro...
Un bacio(a tutti e due...)!

22 novembre, 2006 00:23  

Posta un commento

<< Home