lunedì 20 novembre 2006

Siamo seri



Su un blog, per quanto serio possa essere, come questo, si possono sparare tutte le cavolate di questo mondo, ma quando sono i giornali ed i telegiornali a spararle, scusate, io mi incavolo di brutto perchè non mi va di essere preso per i fondelli.

Prima notizia (dai giornali). il pesce fa bene al cuore per via degli Omega3, ma non deve essere fritto: la "scoperta" è della professoressa Lupatelli dell'Università di Perugia ed è stata presentata al XX convegno Nazionale SISA di Bologna. Cavolo, non lo sapevamo! E se io dicessi che le prugne fanno bene contro la stipsi intestinale, pensate che farà notizia?
Certe scoperte mi ricordano un servizio visto anni fa su Discovery Channel sui delfini. C'era uno "scienziato" americano che descriveva la sua ricerca: "Ecco, il delfino ora nuota diritto, ora si volta a destra, ora va diritto, ora gira a sinistra..." e così avanti per mezz'ora. Non serve aver fatto il MIT o Harward per diventare scienziati di questo livello.

Seconda notizia (dai telegiornali). Da una ricerca di "scienzati" americani si evince (vi piace? si evince) che l'abuso della carne rossa fa venire il tumore al seno. Primo: devono dirmi se la carne rossa è europea o americana, perchè solo nel secondo caso avrei poco da eccepire. Secondo: andate a dirlo ai francesi, che mangiano (quasi) esclusivamente carne rossa e non mi risulta che muoiano tutti di tumore. Terzo: spiegatemi perchè la Val di Non è il posto con il più alto tasso di mortalità per tumori, ovvero dove mettiamo l'inquinamento atmosferico? Quarto: secondo i dati ufficiali di tutti i paesi occidentali, il letto è il posto dove muore la grandissima maggioranza delle persone, quindi il letto è letale? Quinto: quale lobby c'è dietro questa ricerca?

Scusate, ma io sono stufo di queste str...ambate.

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo dice che...

Ciao Fambrambilla...ma allora sei mio conterraneo???Sei di Pordenone...???Ma allora siete in tanti a scrivere con lo stesso nick?!Ah,ma anche tu conosci le "patate in tecia"???Ma si usano anche da voi???Mmmmhhh,che buone...
Per quanto riguarda gli americani...hanno tante cose belle,ma la cucina è una fogna...!!!Infatti son tutti gnonfi(trad.obesi...)!!!Abbasso McDonalds!!!!Se ti interessa l'argomento alimentazione sana,guardati il "docu-film""OVERSIZE ME",e dopo non ti farai mai più tentare dalle pubblicità degli "Happy Meal"di McDonalds...(o meglio McMer...a,come dico io...)!!!Cosa sarebbe sta community?Scusa l'ignoranza...ma sono una delle poche persone ignoranti in materia...chiedimi tutto sulla musica,ma sulle tecnologie...boh...!!!Spiegami tutto...

22 novembre, 2006 23:47  

Posta un commento

<< Home