lunedì 11 dicembre 2006

Chiacchere da Bar Sport

Si sa, due maschietti seduti al ristorante, se non parlano d'affari, parlano di donne, sport o politica. E visto che oggi è anche lunedì, va bene fare quattro chiacchere da Bar Sport.
A parte il derby capitolino di ieri sera, mi par di capire che quest'anno il campionato di calcio di serie A dia ben poche emozioni.
Aspettando che l'Inter entri nella solita crisi - perchè crisi prima o dopo arriverà, magari all'ultima giornata, come già successo qualche anno fa - quello che più colpisce è la goffaggine dell'altro undici meneghino.
D'accordo che c'è stata la penalizzazione, ma il Milan di ier l'altro dov'è finito? Fa più notizia quando vince, ormai, perchè fra sconfitte e pareggi gli uomini di Ancellotti raccolgono ben pochi punti. Che cavolo è successo? Non sono un critico sportivo, ma ho sentito qualcuno che dice che il Milan è stato penalizzato soprattutto sul piano del calcio mercato, non sapendo che fine avrebbe fatto con il processo sportivo.
A me sembra una giustificazione campata in aria, visto che squadre come Palermo, Catania (appena arrivato in serie A!) ed Empoli non hanno in campo nomi altisonanti come Kaka, Dida, Girardino e simili, eppure sono in cima alla classifica.
Allora, cos'è successo dall'anno scorso, quando i rossoneri erano sempre lì ad insidiare lo squadrone juventino che - lo ammettono tutti - ha vinto un campionato con tutti i meriti? Se il Milan è arrivato secondo, com'è che d'improvviso è diventato così bolso? Vuoi vedere che il sistema Moggi premiava anche i secondi?

Etichette: