venerdì 29 dicembre 2006

Sono graditi i complimenti


E' un po' di tempo che in cucina non arrivano più i complimenti-per-lo-chef. Dimenticanza dei runner o le mie azioni sono in ribasso?
Se è il secondo caso, devo cominciare a preoccuparmi, a meno che i miei commensali si stiano abituando alle mie performances.
Però, però, stasera, nella baraonda nel venerdì sera, preceduto dalla prenotazione fatta di persona un paio d'ore prima, è capitato il VIP di turno, evidentemente in vacanza sulla poca neve.
Mi aspettavo il solito stronzo, del genere: io sono famoso, quindi ho la licenza di scassare 'o 'azzo. Tipo quella del tavolo numero quattro, per niente VIP, ma scassamolto: se sul menu c'è scritto che gli strangolapreti vengono serviti con i pinoli tostati, o lo dici subito al momento della comanda che non li vuoi, o non puoi rimandarmi indietro il piatto perchè te li tolga il cuoco. Che hai la manina rattrappita e non riesci a metterli sul bordo del piatto?
Comunque il nostro VIP è stato molto bravino, niente arie da superman, mangiato, bevuto, pagato, e firmato il libro degli ospiti:
"Dopo aver viaggiato in lungo e in largo è sempre gradita la sorpresa nell'assaggiare gusti, profumi e sensazioni nuove. Grazie a tutto lo staff del (nome del ristorante) per una cena, anzi una esperienza indimenticabile".
Fa piacere. Gratifica il proprio ego.
Come una bella doccia: scarica l'adrenalina accumulata in ore di lavoro.
Domani si riprende con maggiore entusiasmo (sono un tipo sensibile!).

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo dice che...

E allora eccoli: il tuo blog mi piace, complimenti... Magari sapere dove poter gustare la tua cucina? Chiaramente in forma privata. Saluti e buon lavoro.

31 dicembre, 2006 16:51  
Anonymous Anonimo dice che...

potrei dirti che pisciano, cagano e muiono come me e te, come tutti...ma in realtà tra un'azione e l'altra ccadono milioni di variabili impazzite e quindi ci sta pure il vip sclerato...comunque questo lavoro è un po' essere sempre sotto esame, e quando lo passi con bei voti allori sei contento, vuol dire che hai studiato...il peggio è quando ti dicono: è intelligente ma non si applica! auguri per un magnificente 2007

01 gennaio, 2007 03:48  

Posta un commento

<< Home