Ci siamo illuminati di meno
Un piccolo segno, ma tutti insieme (chi ci è stato) stasera abbiamo risparmiato 300 Megawatt, l'equivalente cioè al consumo di 5 milioni di lampadine.
Non è male, anche se si poteva e si può ogni giorno fare di più.
Il mio ristorante aveva aderito da giorni all'iniziativa di Caterpillar, e ne siamo orgogliosi: cena a lume di candela, quasi tutte le luci spente (accese solo le essenziali).
Un tavola di clienti ha voluto un po' di luce "per leggere il menu", ma si sa, quelli che ordinano la bottiglia che costa di più non gli interessa molto del risparmio, né individuale né mondiale, altri sono stati "al gioco", ben contenti di solidarizzare.
E' stata una bella iniziativa, potrebbe essere un'idea da introdurre in modo permanente.
Etichette: Uno sguardo in sala
5 Comments:
oltre ad aderire a una nobile iniziativa hai organizzato anche una cosa molto romantica... ma riusciremo a sgamare qualche tuo errore per cui poter fare la voce grossa e un po' di sano moralismo?
Alberto, ma sono così perfetto? Non credo, anzi. Prova a chiedere a mia moglie o alla mia aiuto.
Potrei un giorno fare un MeMe mettendo tutti i miei difetti.
Per cominciare sono un rompic...
La luce delle candele rende l'atmosfera dei locali molto più suggestiva ... peccato che sono un grande distratto e mi capita sempre di bruciarmi per passare il sale ;)
Su questo non avevamo dubbi, da buon cancro quale sei!!! Eh eh eh... ;-D
Anche noi nel nostro piccolo a casa abbiamo evitato lo spreco.. cerco di farlo ogni giorno.. ma non tutti, come dici tu, sono così!
ciao rompi..no!!
this project aims to encourage positive behavior and responsible leadership amongst male and female youth towards the environment and in regards to general health issues. This one-year campaign will include a number of schools and community associations, particularly in marginalized areas, in Ramallah-Al-Bireh governorate and the governorate of Gaza.
(fonte Maannews, Environmental awareness-raising campaign launched in Ramallah Thursday)
Questo è ciò che scrive un giornale palestinese: l'iniziativa è piaciuta anche all'estero!
A proposito, l'articolo è stato postato nel suo blog da Fazzoio:http://fazzoio.blogspot.com/
Posta un commento
<< Home