martedì 27 febbraio 2007

Pieno o vuoto


Non sono più le leggi, oramai sono le persecuzioni di Murphy, della serie quando te l'aspetti non succede, quando non te l'aspetti succede.
Un tempo il martedì per me era una giornata di particolare lavoro, essendo la concorrenza vicina chiusa per turno; il mezzogiorno le torme di impiegati & c. si riversavano nell'unico ristorante aperto. Poi arrivava il mercoledì, tutti riaprivano e si tornava al tran-tran normale.
Poi, non si sa cosa sia successo, il martedì è diventato un giorno qualsiasi, ed il mercoledì - con tutti aperti - si lavorava come forsennati. E questo da tempo. Quindi, stamani, preparo la linea per i miei fedeli derelitti, si fa per dire, riservandomi al botto pirotecnico di domani. Ma me la sentivo che doveva succedere: in cinquanta minuti abbiamo servito la sala intera, esaurendo ad uno ad uno tutti i primi e tutti i secondi. Meglio, si dirà, così si riparte da zero.
Sì, ma domani che giorno sarà? Preparare per i soliti mercoledì di passione o andare sul tranquillo?
Una cosa è certa, secondo Murphy: se non preparo sarà il pienone, se preparo potremo leggerci il giornale. Che fare? Forse telefono a Mago Forest.

Etichette:

3 Comments:

Blogger Labelladdormentata dice che...

Essendo una strega, ti farò un "coniglierò", andando a leggere le prime righe della pag.28 di Latinoamericana, di Ernesto Che Guevara, che è il libro che ho più vicino al momento:"...vincitore di tutte le difficoltà di clima e di mezzi di trasporto, dal giorno in cui venne "scoperto" come luogo turistico e ne risultò così garantita la sussistenza."
Direi che avrai il tuo bel da fare!

27 febbraio, 2007 21:08  
Blogger Labelladdormentata dice che...

P.S.: la foto fa molto Duchamp!

28 febbraio, 2007 14:13  
Blogger Erik, il Vikingo dice che...

A posteriori, cioè fino a quest'ora, il coniglierò l'ha imbrocccata: stamani ho prodotto molto, ma il servizio è stato tranquillo. Per stesera mi dedico al "turismo": ho precettato la mia aiuto ed io vado a casa a....stirare.

Povera Juve, è ridotta proprio ad un cesso?

28 febbraio, 2007 16:34  

Posta un commento

<< Home